rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Ricercato in Germania, catturato a Palma di Montechiaro

E' stato eseguito ieri il mandato di arresto europeo emesso da parte dello Stato tedesco a carico di Gaetano Burgio, 33enne bracciante agricolo, per violenza sessuale. All'epoca dei fatti Burgio era residente in Germania, ma aveva preferito tornare in Italia per tentare di sottrarsi alle responsabilità addebitategli dalla Giustizia del posto

E' stato eseguito ieri il mandato di arresto europeo emesso da parte dello Stato tedesco a carico di Gaetano Burgio, 33enne bracciante agricolo, per violenza sessuale.

All’epoca dei fatti Burgio era residente in Germania, ma aveva preferito tornare in Italia per tentare di sottrarsi alle responsabilità addebitategli dalla Giustizia del posto. 

Nel pomeriggio di ieri, al termine di numerosi servizi di polizia giudiziaria mirati al suo ritrovamento, è stato rintracciato nell’abitazione di una sua familiare, in centro storico a Palma di Montechiaro. Potrebbe poi essere estradato in Germania ove dovrà scontare una condanna per violenza sessuale. 

Non ha opposto nessuna resistenza all’arresto. Al termine delle formalità è stato trasferito nel carcere "Petrusa" di Agrigento in attesa della decisione della Corte D’Appello di Palermo alla quale spetta l’ultima parola sulla vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato in Germania, catturato a Palma di Montechiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento