rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Traffico di stupefacenti", latitante agrigentino arrestato alle Canarie

In manette è finito Giuseppe Angarussa, fermato grazie ad un pattugliamento congiunto tra la polizia italiana ed il Corpo nazionale spagnolo

Tradito da un pattugliamento congiunto tra Italia e Spagna. Il latitante 34enne agrigentino Giuseppe Angarussa, è stato arrestato oggi dalla polizia iberica ad Arona, nella provincia di Santa Cruz di Tenerife, nelle isole Canarie. 

Su di lui gravava - come si apprende dall'Ansaun mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Palermo per traffico di stupefacenti. L'arresto rientra nel progetto "Turismo sicuro - Pattugliamento congiunto Italia Spagna", nato sotto l'egida del Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (Scip) del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, agenti della polizia di Stato e del Cuerpo Nacional de Policia spagnolo.

Al momento del controllo Angarussa, fermato dalla pattuglie italo-spagnole, ha mostrato un documento attestante diverse generalità, ma gli agenti della polizia di Stato in stretta collaborazione coi colleghi spagnoli e grazie a verifiche con la squadra mobile della Questura di Agrigento, hanno accertato la vera identità dell'uomo e di arrestarlo. Durante gli accertamenti è stata arrestata anche la compagna di Angarussa, per resistenza a pubblico ufficiale, poiché, fa sapere la polizia, "si è opposta con forza a i controlli degli agenti ed aveva cercato di opporsi anche fisicamente all'arresto del convivente". Sono state già avviate con l'autorità giudiziaria spagnola le pratiche di estradizione per il rientro in Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Traffico di stupefacenti", latitante agrigentino arrestato alle Canarie

AgrigentoNotizie è in caricamento