rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Estorsione, dopo l'arresto La Gaipa va verso la sospensione dal movimento Cinque Stelle

Il quarantaduenne, che ha ottenuto oltre 4 mila preferenze, è risultato essere il primo dei non eletti nella circoscrizione per l'Ars

Si va verso la sospensione dal movimento Cinque Stelle di Fabrizio La Gaipa. Si tratta dell'imprenditore turistico alberghiero che è stato arrestato all'alba, dalla Squadra Mobile della Questura di Agrigento, con l'accusa di estorsione. La Gaipa, che ha ottenuto 4.357 preferenze, è stato il primo dei non eletti nella provincia di Agrigento alle elezioni regionali.

Che vada, adesso, verso la sospensione dal movimento Cinque Stelle viene appreso dall'Ansa da fonti dello stesso movimento. 

Davide Casaleggio - sempre secondo quanto riporta l'Ansa - interpellato sull'arresto di La Gaipa non ha voluto commentare con i giornalisti. Casaleggio è stato interpellato durante un evento sul digitale a Milano, organizzato dalla "Casaleggio associati". "Oggi parlo del futuro delle aziende" - ha detto all'Ansa -

IL MOVIMENTO 5 STELLE: "L'ARRESTO DI LA GAIPA E' UN FATTO GRAVE".

"Non essendo stato eletto non è un rappresentante del MoVimento 5 Stelle. Durante il periodo della campagna elettorale e fino a ieri nulla risultava a suo carico. La segnalazione ricevuta sul suo conto prima delle elezioni non ha trovato riscontro nel certificato 335 né negli altri documenti che ha prodotto e fornito su nostra richiesta. Durante le elezioni e fino a ieri sul suo conto non risultava assolutamente nulla. In ogni caso, anche in questo frangente, il Movimento si dimostra completamente diverso dagli altri partiti. Quindi: La Gaipa non è stato eletto con il MoVimento 5 Stelle, non è un portavoce e quindi non rappresenta il MoVimento La Gaipa ha ricevuto immediatamente una sospensione cautelare dai probiviri ed è quindi fuori dal Movimento. Negli altri partiti, invece, gli arrestati determinano la maggioranza all'Ars. Il MoVimento 5 stelle è l’unica forza politica ad avere un codice etico che, se fosse applicato anche dai vecchi partiti, renderebbe l’Italia un paese migliore. Non possiamo escludere al cento per cento che si avvicinino a noi delle mele marce ma, grazie alle nostre regole, possiamo garantire al cento per cento che queste persone non inquinino la prima forza politica del paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione, dopo l'arresto La Gaipa va verso la sospensione dal movimento Cinque Stelle

AgrigentoNotizie è in caricamento