rotate-mobile
Cronaca Villaggio Mosè / Viale Leonardo Sciascia

Villaggio Mosè, estorceva soldi in nome di Cosa nostra: arrestato un parcheggiatore

Il copione era sempre quello: prima la colla nei lucchetti delle saracinesche dei quattro negozi presi di mira. Poi le telefonate, con le quali chiedeva i soldi. Il primo appuntamento per la consegna del denaro il 60enne lo ha dato ieri, ma al momento del "ritiro" della busta ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato

Prima la colla nei lucchetti lo scorso 20 giugno. Poi l'apparente silenzio e le nuove richieste estorsive ricominciate lo scorso 16 ottobre. «Dovete darmi i soldi per Gerlandino Messina» diceva a quattro commercianti del Villaggio Mosè. Ieri sera, però, all'appuntamento per la consegna del denaro, Ignazio Natalello, 60enne di Agrigento, volto noto dei "Tammurinara di San Calò" e parcheggiatore nella Valle dei Templi, ha trovato i carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato. 

I militari dell'Arma hanno ricostruito tutta la vicenda grazie alle testimonianze delle vittime e alle telefonate che l'uomo faceva all'indomani delle intimidazioni. Il copione era sempre quello: prima la colla nei lucchetti delle saracinesche dei quattro negozi presi di mira. Poi le telefonate, con le quali chiedeva i soldi. Ma il primo appuntamento per la consegna del denaro il 60enne lo ha dato ieri, chiedendo ad una delle quattro vittime di raccogliere tutti i soldi e di portarli in un preciso luogo. 

Gerlandino Messina dal carcere: "Tutto falso"

Ma al momento del "ritiro" della busta, intorno alle 21 di ieri sera, Ignazio Natalello ha trovato i carabinieri della Stazione di Villaggio Mosè e quelli del Nucleo operativo di Agrigento che lo hanno arrestato. Adesso l'uomo - difeso dall'avvocato Daniele Re - si trova agli arresti domiciliari, così come deciso dal sostituto procuratore Matteo Delpini, per via delle sue condizioni di salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Mosè, estorceva soldi in nome di Cosa nostra: arrestato un parcheggiatore

AgrigentoNotizie è in caricamento