rotate-mobile
Cronaca

"Armi e droga in casa pronta per lo spaccio", due arresti dopo la "soffiata"

Le "Volanti" coordinate dal commissario capo Francesco Sammartino, hanno ammanettato: Abdallah Abubakar, 35 anni, originario della Guinea, e Lamin Darboe, 45 anni, gambiano

Scoperti con droga in casa pronta per lo spaccio. Due immigrati sono stati arrestati dalla polizia ad Agrigento, con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di Abdallah Abubakar, 35 anni, originario della Guinea, e Lamin Darboe, 45 anni, gambiano. Il primo è, inoltre, accusato anche dell’ipotesi di reato di evasione. 

Tutto è accaduto ieri mattina, quando - fanno sapere dalla Questura - sulla linea del 113, è arrivata una richiesta di intervento in via Boccerie 23 per un "probabile spaccio di droga ad opera di cittadini extracomunitari".

Sul posto si sono precipitati i poliziotti, che hanno notato la presenza di alcuni immigrati intenti a bivaccare. Uno di questi, - fanno sapere ancora dalla Questura - accorgendosi dell’arrivo della Volante si dava alla fuga fuga, entrando nello stabile sito in via Boccerie 19 al piano terreno. Immediatamente raggiunto è stato identificato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Per questo, Abubakar è stato arrestato anche per il reato di evasione. I poliziotti non si sono fermati, ed hanno setacciato la zona, per trovare il “covo” del presunto spaccio. Infatti, in una prima fase, è stato rinvenuto all’interno dell’abitazione nella disponibilità dei due immigrati, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico con la lama intrisa di sostanza presumibilmente stupefacente.

Quindi, grazie anche alla collaborazione delle unità cinofile del locale comando della Guardia di finanza, è stato ritrovato, occultato dietro ad un mobile, un panetto di grammi circa 100 grammi di hashish. Nel corso della perquisizione è stata ritrovata una scimitarra con la lama affilata artigianalmente. Ai due immigrati è stato contestato, dunque, anche il reato di detenzione illegale di arma propria. Dopo le formalità di rito i due sono stati condotti presso la loro abitazione agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armi e droga in casa pronta per lo spaccio", due arresti dopo la "soffiata"

AgrigentoNotizie è in caricamento