rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Favoriva l'immigrazione clandestina", fermato uno scafista di 30 anni

Il tunisino finito nei guai avrebbe condotto l’imbarcazione, utilizzando una bussola e rifornendo il natante di carburante

I poliziotti fermano uno scafista. Si tratta di Bouzemmita Saber, tunisino di 30 anni. L’uomo, secondo quanto fatto sapere dalla Questura, avrebbe favorito l’immigrazione clandestina, trasportando sul territorio italiano 11 cittadini extracomunitari a bordo di un natante in vetroresina della lunghezza di 5 metri. L’imbarcazione era proveniente dalla Tunisia.

VIDEO - "Favoriva l'immigrazione clandestina", arrestato un 30enne

Il quadro indiziario che ha portato all’emissione del provvedimento di fermo è stato delineato all’esito dell’attività di indagine espletata da personale della Squadra Mobile presso l’Hotspot di Lampedusa a seguito dello sbarco di 12 migranti avvenuto in data 16 ottobre. Nel corso della quale è emerso che il tunisino fermato aveva condotto l’imbarcazione, utilizzando una bussola e rifornendo il natante di carburante. L’uomo è giunto in serata a Porto Empedocle a bordo della nave di linea, scortato dagli agenti della Squadra Mobile. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Agrigento.

Fermato uno scafista tunisino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Favoriva l'immigrazione clandestina", fermato uno scafista di 30 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento