rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Beccato con più di un chilo di marijuana, avrebbe fruttato 13mila euro: 23enne arrestato

Sulle tracce dell'uomo i carabinieri. Il pusher è stato beccato alla fermata di un autobus proveniente da Marsala e diretto a Sciacca

E’ stato sorpreso alla fermata di un autobus proveniente da Marsala e diretto a Sciacca. Sulle tracce di un 23enne di origine gambiana, c'erano i carabinieri. 

Il  23enne, senza fissa dimora, alla vista dei militari è apparso particolarmente agitato e nervoso. Il giovane di origina gambiana era solo ed aveva con sé solo una scatola di scarpe. Quello che più però ha incuriosito ed insospettito i militari è stato il fortissimo profumo che il giovane emanava. Alla richiesta dei carabinieri di poter ispezionare il contenuto della scatola di scarpe, l'uomo si è rifiutato. Il 23enne è stato subito perquisito. 

 All’interno della scatola da scarpe sportive, racchiusi in due strati di nylon e fortemente compressi c’erano infatti ben 1,3 kg di freschissima marijuana, probabilmente, visto la stagione, appena raccolta e destinata verosimilmente alla “piazza saccense”. La droga, venduta al dettaglio avrebbe fruttato al giovane, più di 13.000 euro.

Il pusher, così come disposto dalla locale procura della Repubblica di Sciacca, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed accompagnato dopo le operazioni di rito in caserma, presso il carcere di Sciacca.

Il comando Compagnia carabinieri di Sciacca, "sottolinea che l’attività di controllo, anche con l’ausilio di auto civetta e unità cinofile proseguirà per tutto il periodo estivo, con particolare attenzione alle zone della movida, non solo al fine di evitare assembramenti ma anche per prevenire e reprimere dinamiche di spaccio e reati in genere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con più di un chilo di marijuana, avrebbe fruttato 13mila euro: 23enne arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento