menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arredo urbano, arrivano panchine e portabiciclette

Le somme sono state messe a disposizione dal Parco archeologico, consentiranno di sostituire gli elementi ormai danneggiati e di inserirne di nuovi

Arredo urbano, nuove panchine e altri "accessori" per il centro città in arrivo. Il Comune di Agrigento, con risorse provenienti dalla Valle dei Templi ha infatti disposto l'acquisto di numerose strutture verosimilmente in metallo da distribuire in varie zone della città. Stando alla ripartizione pensata dall'Ente, 3 andranno al Belvedere Modugno, 5 tra piazza Cavour e Porta di Ponte, 2 in piazza Madonna della Catena, 14 a San Leone, 4 al Villaggio Mosè, 4 al Campo sportivo, 3 in via Dante, 3 in via Manzoni, 3 al Villaggio Peruzzo, 1 a Bonamorone.

Nuove panchine e cestini porta rifiuti al Viale della Vittoria, ecco i fondi

Insomma, si andranno a sostituire-integrare le panchine già presenti che, ormai, portano chiari i segni del tempo trascorso. Ma non è finita qui, perché il Comune ha ritenuto bene di usare parte delle somme - circa 2mila euro - per acquistare dei "portabiciclette" da distribuire tra piazza Municipio, piazza Don Minzoni, piazza Cavour, Porta di Ponte, piazzale Giglia, lungomare Falcone e Borsellino, Villaggio Peruzzo e piazza Vittorio Emanuele. Chi dovrà usarli - ad eccezione forse di quelli collocati nella zona rivierasca - è tutto da capire. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giornali on line più letti, la classifica della piattaforma Similarweb

Attualità

Vaccinazione Covid, parte il servizio di prenotazione con Postamat

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento