rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Piazza Cavour

Area giochi in piazza Cavour? La polemica tiene banco ... almeno sui social

Il sindaco Firetto avrebbe scritto che "in ogni posto civile" i giochini non sono nelle piazze. Ecco dunque gli interrogativi: "Sono tutti 'posti incivili'? O è la nostra città che priva i bambini di un loro diritto?"

"Mentre ad Agrigento l'amministrazione comunale si rifiuta ancora di ripristinare l'area giochi per bambini in piazza Cavour, dichiarando che "in ogni posto civile" i giochini non sono nelle piazze, in tanti altri Comuni fanno il contrario. Sono tutti "posti incivili"? O è la nostra città che priva i bambini di un loro diritto?". E' ponendo questi interrogativi e postando un fotomontaggio di giochi ludici sistemati nelle piazze di Favara, Raffadali e Realmonte che Alfonso Cartannilica torna a rilanciare la vicenda dei giochini spostati da piazza Cavour a villa Bonfiglio dove sono stati bersaglio di vandali e dove, dall'inizio dell'anno, sono inaccessibili perché, appunto, vandalizzati. 

Petizione online per chiedere il ripristino dell'area giochi in piazza Cavour 

Proprio Cartannilica si è fatto promotore della raccolta di firme immessa in rete. "E’ una battaglia totalmente apolitica, siamo solo dei semplici cittadini che chiedono una scelta di buonsenso" - aveva spiegato - .

Una petizione on line per riportare i giochi in piazza Cavour, raccolte oltre 300 firme

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area giochi in piazza Cavour? La polemica tiene banco ... almeno sui social

AgrigentoNotizie è in caricamento