menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Area giochi in piazza Cavour? La polemica tiene banco ... almeno sui social

Il sindaco Firetto avrebbe scritto che "in ogni posto civile" i giochini non sono nelle piazze. Ecco dunque gli interrogativi: "Sono tutti 'posti incivili'? O è la nostra città che priva i bambini di un loro diritto?"

"Mentre ad Agrigento l'amministrazione comunale si rifiuta ancora di ripristinare l'area giochi per bambini in piazza Cavour, dichiarando che "in ogni posto civile" i giochini non sono nelle piazze, in tanti altri Comuni fanno il contrario. Sono tutti "posti incivili"? O è la nostra città che priva i bambini di un loro diritto?". E' ponendo questi interrogativi e postando un fotomontaggio di giochi ludici sistemati nelle piazze di Favara, Raffadali e Realmonte che Alfonso Cartannilica torna a rilanciare la vicenda dei giochini spostati da piazza Cavour a villa Bonfiglio dove sono stati bersaglio di vandali e dove, dall'inizio dell'anno, sono inaccessibili perché, appunto, vandalizzati. 

Petizione online per chiedere il ripristino dell'area giochi in piazza Cavour 

Proprio Cartannilica si è fatto promotore della raccolta di firme immessa in rete. "E’ una battaglia totalmente apolitica, siamo solo dei semplici cittadini che chiedono una scelta di buonsenso" - aveva spiegato - .

Una petizione on line per riportare i giochi in piazza Cavour, raccolte oltre 300 firme

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento