rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

“Gregorio di Agrigento”, un premio agli studenti per le tesi sulla Valle

Iniziativa del Parco archeologico, previsti 2.000 euro come borsa di studio e altri 3.000 euro per la pubblicazione

L'archeologia e il paesaggio della Valle dei Templi sono l'oggetto di un concorso denominato “Gregorio di Agrigento 2018” indirizzato a tutti gli studenti che abbiano discusso, presso una Università europea o extraeuropea, negli ultimi due anni accademici, una tesi di laurea magistrale o equivalente o una tesi di specializzazione o di dottorato, su aspetti dell'archeologia o del paesaggio o su temi legati alla fruizione e valorizzazione della Valle dei Templi di Agrigento.

L'iniziativa è del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, "con la finalità di sostenere i giovani studiosi nel promuovere le attività di studio e ricerca e favorire la divulgazione dei risultati".

"Il premio consiste in € 2.000,00 - sottolinea il direttore Pietro Parello - riservati ad una borsa di studio finalizzata a sostenere il lavoro di approfondimento e rielaborazione della tesi. Inoltre il Parco archeologico destina la somma di 3.000 euro alla pubblicazione del lavoro nell'ambito di una collana, appositamente dedicata".

Le tesi, per la partecipazione al concorso, dovranno essere inviate per posta o consegnate brevi manu entro il 31 ottobre 2018, al Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

Il plico dovrà contenere una lettera di trasmissione con l'indicazione di nome e cognome del mittente, l'indirizzo postale e quello email e sullo stesso dovrà essere specificato “Concorso Gregorio di Agrigento”. La consegna potrà avvenire, sempre con la stessa scadenza, anche in formato digitale (pdf) all' indirizzo email parcodeitempli@regione.sicilia.it. L'avviso integrale è visionabile sul sito www.parcovalledeitempli.it
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Gregorio di Agrigento”, un premio agli studenti per le tesi sulla Valle

AgrigentoNotizie è in caricamento