rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Aragona

Rissa in discoteca con tentato omicidio a coltellate: processo si azzera dopo sette anni

In tre sono imputati anche con l'accusa di rissa, la sostituzione di un giudice del collegio rende necessario ripartire da capo

Processo azzerato, sette anni dopo i fatti. La sostituzione di un giudice del collegio fa ripartire da capo, per la seconda volta, il dibattimento a carico di tre imputati accusati di avere preso parte a una rissa in discoteca nella quale per poco non ci scappò un morto, visto che uno dei protagonisti rimediò alcune coltellate a un fianco e si salvò solo dopo una serie di interventi chirurgici a un rene.

Gli imputati sono Diego Pletto, 36 anni, Luigi Luparello, 28 anni, e Alessio Bonsignore, 26 anni. Il solo Pletto risponde dell'accusa di tentato omicidio mentre gli altri due sono accusati di rissa. L'episodio al centro del processo, che dovrà ripartire da capo il 17 novembre, risale al 23 febbraio del 2013.

La zuffa sarebbe avvenuta davanti a un ristorante-pizzeria di Aragona che per quella serata era stato adibito abusivamente a discoteca. Pletto sarebbe stato ingaggiato dai titolari come buttafuori in nero.

Prima che iniziasse la serata danzante sarebbe scoppiata una rissa - sembrerebbe - per il rifiuto dell’addetto alla sicurezza di fare entrare alcuni giovani. In pochi minuti sarebbe scoppiato il finimondo fino all’aggressione a coltellate.

I difensori (gli avvocati Giuseppe Barba e Silvio Miceli) non hanno dato il consenso a utilizzare gli atti acquisiti in precedenza e l'intera attività andrà ripetuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in discoteca con tentato omicidio a coltellate: processo si azzera dopo sette anni

AgrigentoNotizie è in caricamento