rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sentenza / Aragona

Schiaffi, pugni, insulti e persecuzioni per convincere la moglie a non lasciarlo: condannato 44enne

Sei mesi di reclusione per l'uomo che avrebbe cercato in ogni modo di convincere l'ex coniuge a tornare con lui

Sentenza confermata: i giudici della Corte di appello di Palermo non hanno modificato il verdetto a carico di un 44enne, originario di Sant’Angelo Muxaro, condannato in primo grado per l’accusa di stalking con l’aggravante di avere commesso il fatto ai danni della moglie seppure in fase di separazione. 

Schiaffi, pugni e insulti oppure minacce di suicidio. La finalità sarebbe stata sempre la stessa: convincere la moglie a non lasciarlo: Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Wilma Angela Mazzara, gli aveva inflitto sei mesi di reclusione disponendo anche il risarcimento, dell'importo di 6mila euro, nei confronti della moglie. Il verdetto è stato, adesso, confermato in appello. Il quarantenne, difeso dall’avvocato Daniela Posante, avrebbe molestato ripetutamente la donna per convincerla a non lasciarlo. In particolare, secondo l'accusa, si sarebbe puntato il coltello alla gola minacciando di suicidarsi oppure avrebbe avuto comportamenti violenti e l'avrebbe picchiata con schiaffi e pugni. In altre circostanze, invece, l'avrebbe insultata e minacciata di morte. 

“Se tu non mi dici dove sei – le avrebbe detto – ti uccido perché guarda che non c’è bisogno delle armi per ammazzarti. Si può fare anche con una pietra”.
La donna, residente ad Aragona, che si è costituita parte civile con l’assistenza dell’avvocato Floriana Salamone, stanca del suo reiterato atteggiamento ossessivo e temendo per la propria incolumità, ha deciso di presentare una denuncia ai carabinieri ai quali ha raccontato tutti gli episodi di cui sarebbe rimasta vittima. La coppia peraltro, che viveva a Santa Elisabetta, era già in fase di separazione. Gli atti persecutori sarebbero avvenuti fino all’agosto del 2018. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffi, pugni, insulti e persecuzioni per convincere la moglie a non lasciarlo: condannato 44enne

AgrigentoNotizie è in caricamento