rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Aragona

"Sorpresi a rubare in un'area sequestrata": scattano due arresti

I ladri sono stati pizzicati nella zona industriale di contrada San Benedetto da dove stavano per portar via 3 serbatoi in polietilene da 200 litri ciascuno e 15 fioriere di vari forme e dimensioni

Sono stati sorpresi a rubare all'interno di un'area posta sotto sequestro fallimentare. Sono due gli uomini - uno di Aragona e l'altro di Porto Empedocle - che sono stati arrestati e posti ai domiciliari. Dopo l'udienza di convalida, entrambi - incensurati - sono stati rimessi in libertà. 

Pensavano di passare inosservati, sfruttando l’oscurità. Invece sono stati acciuffati, nottetempo, dai carabinieri della stazione di Aragona,  nella zona industriale di contrada San Benedetto. I militari, durante un servizio di pattuglia, hanno notato strani movimenti all’interno del piazzale di una ditta attualmente sottoposta a sequestro fallimentare. I carabinieri hanno deciso di effettuare un accurato sopralluogo e addentratisi nella struttura subito hanno scovato i due. Erano intenti - ha ricostruito il comando provinciale dell'Arma - a caricare su due autovetture 3 serbatoi in polietilene da 200 litri ciascuno e 15 fioriere di vari forme e dimensioni. Una volta circondati e bloccati, i due - S. M., 39 anni, di Porto Empedocle e M. P., 37 anni, di Aragona - sono stati arrestati. 

La refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, è stata restituita, mentre le due vetture utilizzate per portare a termine il furto sono state sequestrate. I due uomini, con l’accusa di furto aggravato in concorso, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati dapprima posti agli arresti domiciliari e dopo la convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpresi a rubare in un'area sequestrata": scattano due arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento