rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Aragona

Rifiuti abbandonati per strada, avviata una raccolta firme contro gli "incivili"

Alcune famiglie si sono mobilitate per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale il caso delle discariche abusive

Raccolta di firme contro gli incivili ad Aragona, dove alcune famiglie hanno deciso di mobilitarsi contro coloro che nelle ore notturne abbandonano i rifiuti per strada. Nonostante ci sia un centro di raccolta per i rifiuti ingombranti, infatti, sono sempre di più coloro che utilizzano le strade meno frequentate e le zone di campagna per lasciare, materassi, elettrodomestici e altro ancora. Agli atti incivili però, c'è chi dice "no", come hanno fatto alcuni cittadini che hanno intrapreso una raccolta firme da consegnare all'amminsitrazione comunale, con il fine di evidenziare il problema.

Una delle situazioni peggiori, per ciò che riguarda le discariche abusive, sorte per strada, è quella della via Cirasa, zona di residenza dei primi firmatari del documento. Ma anche le altre zone di periferia non sono da meno: tra queste c'è la che da Aragona porta a Joppolo, dove nonostante le continue bonifiche continuano a sorgere cumuli di rifiuti e amianto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati per strada, avviata una raccolta firme contro gli "incivili"

AgrigentoNotizie è in caricamento