rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Aragona

"Pugni al Postamat e schermo touch in frantumi": denunciato un venticinquenne

I carabinieri hanno acquisito i filmati della videosorveglianza e hanno ricostruito che il ragazzo, dopo aver inserito la propria tessera bancoposta all’interno dello sportello Atm per eseguire un’operazione, s'è scagliato contro l'apparecchiatura

Ha danneggiato l'unico sportello Atm dell'ufficio postale di Aragona. Un venticinquenne è stato denunciato, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per danneggiamento aggravato. A procedere, depositando l'informativa, sono stati i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal luogotenente cariche speciali Paolino Scibetta.

Era l'11 agosto quando il direttore dell'ufficio postale di Aragona bussava alla porta della stazione dell'Arma e formalizzava denuncia a carico di ignoti. Qualcuno, nelle ore precedenti, aveva mandato in frantumi lo schermo touch dello sportello automatico bancoposta posto sul retro dell’ufficio. I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini analizzando le immagini registrate dal sistema di video-sorveglianza attivo proprio sullo sportello Atm. La visione dei filmati ha consentito di accertare che nel corso della notte dell’11 agosto, un ragazzo, dopo aver inserito la propria tessera bancoposta all’interno dello sportello Atm, per eseguire un’operazione, scagliava un violento pugno sullo schermo mandandolo in frantumi. E’ stato semplice, a questo punto, per i carabinieri incrociare i dati della tessera bancoposta utilizzata per eseguire l’operazione con le immagini acquisite. Il giovane dovrà adesso rispondere dell’accusa di danneggiamento aggravato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pugni al Postamat e schermo touch in frantumi": denunciato un venticinquenne

AgrigentoNotizie è in caricamento