menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aragona, al via progetto per la legalità: volontari in piazza

Iniziativa portata avanti dall’Aics, finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e diffusa su tutte le scuole superiori della provincia 

Il progetto “Legalità… un gioco da ragazzi” arriva anche nelle piazze aragonesi. Grazie alla disponibilità del sindaco, Salvatore Parello e dell’assessore Giuseppe Attardo, durante alcuni degli appuntamenti inseriti nel vasto programma dell’estate aragonese sarà presentato il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri diffuso su tutte le scuole superiori della provincia,   portato avanti dall’Aics, in collaborazione al gruppo di volontariato vincenziano di Aragona ed alle Giubbe d’Italia di Cattolica Eraclea.

Saranno proprio i volontari del gruppo vincenziano a parlare delle finalità dell’iniziativa con lo scopo di promuovere la legalità e illustrare le tante finalità del progetto. Si inizierà già domani sera, sabato 6 agosto, alle 21 in piazza Umberto, prima dello spettacolo “Nati per vivere” organizzato dall’associazione Giovanni Paolo II.

Ed è già in moto la macchina organizzativa per un evento, a fine settembre,  che promuoverà la legalità tra colori, emozioni, arte e teatro, tutto all’insegna della legalità. Gli operatori culturali del progetto, di concerto con l’amministrazione comunale di Aragona, hanno pensato ad una intera giornata ricca di eventi capace di coinvolgere più gente possibile, tra giovani e adulti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento