rotate-mobile
Cronaca Aragona

Manifesto choc augura un "cancro ai polmoni" a chi abbandona rifiuti

La scritta è comparsa nella strada periferica che collega il paese delle Maccalube a Santa Elisabetta

Scritta choc ad Aragona, dove nei giorni scorsi è comparso un manifesto nei pressi della zona periferica che collega il paese delle Maccalube alla strada che porta a Santa Elisabetta, la provinciale 17.

La scritta, senza giri di parole, augura un “cancro ai polmoni a tutti coloro che gettano la spazzatura a terra” ed è stata fatta, con molta probabilità, da qualcuno ormai stanco dei gesti di incivili che nella zona poco frequentata dai cittadini aragonesi, abbandonano rifiuti e anche materiale in amianto, trasgredendo le norme dettate dalla raccolta differenziata. Il messaggio però non passa inosservato per la sua crudezza e sta già facendo discutere. 

Non è comunque la prima volta che nella via compare un manifesto del genere, negli anni passati il messaggio era rivolto a chi abbandonava l’eternit, ma il poco felice augurio non era diverso: in quel caso il cancro doveva venire alle mani. Il messaggio forte non è passato inosservato ai cittadini che sono passati dalla zona, alcuni dei quali comunque indignati sia per l’atto in sé che per la scritta così cruda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifesto choc augura un "cancro ai polmoni" a chi abbandona rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento