menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'esplosione del vulcanello alle Maccalube

L'esplosione del vulcanello alle Maccalube

Pozzuoli come Aragona, la madre dei bimbi scomparsi 3 anni fa: "Ho rivissuto la tragedia"

Giovanna Lucchese, mamma di Carmelo e Laura Mulone: "I miei figli sono stati martiri. Adesso chiedo solamente giustizia"

Pozzuoli e Aragona legati da un filo invisibile e da un destino. Rosario e Giovanna Mulone rivedendo le immagini della tragedia avvenuta nel Napoletano hanno avuto un tuffo al cuore, ripensando a quanto accaduto il 27 settembre del 2014 ad Aragona, nella riserva naturale delle Maccalube, quando persero la vita, per l’esplosione dei vulcanelli, i figli Carmelo e Laura.

Dalla tragedia al processo, ecco cosa è accaduto in questi 3 anni 

La tragedia di Pozzuoli arriva a pochi giorni dalla ricorrenza del triste evento avvenuto ad Aragona: “Mi sono immedesimata in quello che è successo a Pozzuoli – spiega Giovanna Lucchese, mamma dei due piccoli - perché solo quando si vivono queste circostanze si può provare un doloro così profondo. Ho rivissuto quei momenti perché era una famiglia di turisti che andava a visitare un luogo turistico. Io non avrei mai potuto immaginare che sarebbe potuto accadere una cosa del genere, altrimenti non avrei mandato i miei figli".

Tragedia delle Maccalube, il dirigente della Regione scagiona Legambiente 

Lo stato d’animo della famiglia, a tre anni dall’esplosione dei vulcanelli della riserva gestita da Legambiente, non cambia: “Oggi sono arrabbiata perché i miei figli sono stati dei martiri, e il sito è chiuso solo dopo quello che è accaduto. Io chiedo adesso che giustizia sia fatta, sia per me che per i miei bambini innocenti. Se ci sono dei responsabili, questi devono pagare, io l’ho giurato ai miei figli e lotterò con le unghie e con i denti affinché venga fatta giustizia, divina e terrena”.

Le parole di mamma Giovanna nel secondo anniversario della tragedia 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento