Resta ferito mentre ara il terreno con la motozappa e muore: tragedia nelle campagne di Aragona

Inutile ogni tentativo di soccorso: a perdere la vita è stato l'ottantaduenne Baldassare Tirone. I sanitari del 118 - intervenuti con un'autoambulanza - non hanno potuto far altro che constatarne il decesso verosimilmente a causa di una emorragia. Della ricostruzione dell'accaduto si sono occupati i carabinieri

Finisce sotto la propria motozappa mentre sta arando il suo terreno. Un pensionato ottantaduenne, Baldassare Tirone, resta gravemente ferito e muore a causa di una emorragia. E' accaduto tutto nel tardo pomeriggio di ieri nelle campagne di Aragona. A chiamare i soccorritori e i carabinieri sono stati i familiari dell'anziano che è stato ritrovato - erano le 19 circa - cadavere sull'appezzamento di terreno che stava arando.  

Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari del 118 - intervenuti con un'autoambulanza - che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Non è chiaro come si è verificato l'incidente sul lavoro. E' certo però - ed è stato evidenziato dai carabinieri del comando provinciale di Agrigento - che non vi sono responsabilità da parte di terze persone. A quanto pare, manovrando la motozappa, l'ottantaduenne sarebbe rimasto gravemente ferito ad un'arteria omerale e dunque sarebbe morto - questa la ricostruzione dei militari dell'Arma - a causa di una emorragia. Delle verifiche e ricostruzioni di quello che è stato un tragico incidente sul lavoro si sono occupati i carabinieri della stazione di Aragona, coordinati dal sostituto procuratore di turno Sara Varazi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Paura e contagi fuori controllo nell'Agrigentino, Cuffaro sbotta: "La verità? Siamo in mano a nessuno"

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • Coronavirus, i positivi continuano ad aumentare: chiuse piazze e vie e stop alle scuole

  • Incidente sulla statale 115: violento scontro frontale fra auto, due feriti in ospedale

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento