rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Controlli / Aragona

"Evade dai domiciliari e viene trovato in piazza ubriaco", denunciato artigiano

Alla vista dei militari dell’Arma avrebbe iniziato – stando all’accusa formalizzata a suo carico – iniziato a pronunciare frasi ingiuriose ed offensive e si è, di fatto, scagliato contro uno dei carabinieri

Da casa, dove è sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, avrebbe potuto allontanarsi – su disposizione del tribunale di Sorveglianza di Palermo - dalle ore 10 a mezzogiorno. Al controllo delle 13,30 prima e delle 19,45 dopo, fatto dai carabinieri della stazione di Aragona, non è però risultato essere nell’abitazione. E poco dopo, ossia alle ore 20, è stato trovato in piazza Scifo in evidente stato di ebbrezza alcolica. Alla vista dei militari dell’Arma avrebbe iniziato – stando all’accusa formalizzata a suo carico – iniziato a pronunciare frasi ingiuriose ed offensive e si è, di fatto, scagliato contro uno dei carabinieri.

E’ per le ipotesi di reato di evasione dai domiciliari, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale che i militari dell’Arma hanno denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, l’artigiano aragonese sessantasettenne. Non è escluso che, nei prossimi giorni, possa anche arrivare un provvedimento che vada ad aggravare la precedente misura alternativa alla quale è, appunto, sottoposto. Per intanto, l’uomo è stato riaccompagnato nella sua abitazione dove, inevitabilmente, continuerà ad essere sottoposto ai controlli, a qualsiasi orario del giorno e della sera, da parte dei carabinieri di Aragona che sono coordinati dal comando compagnia di Canicattì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evade dai domiciliari e viene trovato in piazza ubriaco", denunciato artigiano

AgrigentoNotizie è in caricamento