rotate-mobile
Cronaca

Aragona, in via Scarlatti a febbraio: nuova comunità alloggio per minori

Sarà presentata la nuova Comunità alloggio per minori "Il Volo". L'obiettivo educativo prefissato, dicono dalla cooperativa, è accompagnare ogni ragazzo nel suo crescere e formarsi e "spiccare il volo" verso la propria vita adulta

Il presidente della "Familia Società Cooperativa Sociale", Carmelinda Scalia, coadiuvato dai soci e collaboratori, rende noto che giovedì 5 febbraio alle 16,30 si celebrerà l’apertura della nuova sede in via Scarlatti, 1 ad Aragona.

Con l’occasione, sarà presentata la nuova Comunità alloggio per minori "Il Volo". L’obiettivo educativo prefissato, dicono dalla cooperativa, è accompagnare ogni ragazzo nel suo crescere e formarsi e "spiccare il volo" verso la propria vita adulta.

La Familia Società Cooperativa Sociale nasce nel 1992 e con la Comunità alloggio per minori "La Coccinella" si prende cura dei bambini in situazioni di grave difficoltà offrendo ambienti residenziali di tipo familiare ed interventi finalizzati a salvaguardare il loro benessere fisico e psichico nel rispetto delle esigenze affettive ed emotive di ciascuno.

"Sarà una giornata di solidarietà, attraverso un tono festoso - dice Carmelinda Scalia - con la presenza dei nostri ragazzi e della cittadinanza, per sensibilizzare il territorio ai bisogni dei minori in difficoltà che vivono situazioni problematiche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aragona, in via Scarlatti a febbraio: nuova comunità alloggio per minori

AgrigentoNotizie è in caricamento