rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Approvato il progetto definitivo del piano generale degli impianti pubblici e privati

Uno strumento di qualità che, attraverso un sistema di georeferenziazione garantirà la conformità della collocazione degli impianti sul territorio comunale rispetto alle norme di legge

È stato approvato con delibera di giunta comunale l'esame e la trasmissione del progetto definitivo del piano generale degli Impianti pubblici e privati. La giunta da il via pertanto alla trasmissione del piano al Consiglio comunale dopo aver seguito la sua redazione ed il suo completamento a cura degli uffici del settore Urbanistica e Sirt. 

Uno strumento di qualità che, attraverso un sistema di georeferenziazione garantirà la conformità della collocazione degli impianti sul territorio comunale rispetto alle norme di legge e al contempo assicurerà parità di opportunità ai privati attraverso meccanismi di evidenza pubblica per il corretto utilizzo degli impianti. 

 Abbiamo inteso assicurare che il centro storico ed i luoghi di  pregio e maggiormente attrattivi siano preservativi da una eccessiva presenza di impianti pubblicitari in coerenza con la politica di ripristino di decoro urbano portata avanti in questi mesi - dichiara la vice sindaco, Elisa Virone. Si è prevista inoltre l'indicazione vincolante di specifiche tipologie dì impianto secondo della zona di collocazione per assicurare una migliore qualità urbana dei luoghi. Un necessario strumento regolamentare quindi che contribuirà sotto diversi profili ad assicurare rispetto delle leggi e tutela del decoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il progetto definitivo del piano generale degli impianti pubblici e privati

AgrigentoNotizie è in caricamento