rotate-mobile
Cronaca Racalmuto

Approvato il canone per le case popolari a Racalmuto, consiglieri: "Definire la graduatoria"

Il gruppo "Racalmuto prima di tutto: "Anche se il consiglio ha approvato la rateizzazione del canone, il sindaco e gli assessori non hanno rispettato gli impegni presi"

Approvato il canone degli alloggi popolari in contrada Piedi di Zichi, a Racalmuto. Polemici sul provvedimento, i consiglieri comunali del gruppo "Racalmuto prima di tutto": "La graduatoria definitiva non è ancora pronta, non c'è l'agibilità dei locali e non è stato portato in Consiglio comunale il bilancio con la previsione delle somme per riparare i danni causati da atti vandalici".

"Il gruppo, qualche mese fa, - fanno sapere i consiglieri - ha organizzato una seduta di Consiglio comunale presso gli alloggi popolari, al fine di verificare le cause della mancata assegnazione. In quella occasione era stato chiesto all'amministrazione che venisse definita la graduatoria nel più breve tempo possibile e che venissero consegnati gli alloggi agli assegnatari. Il sindaco aveva preso l'impegno pubblico di risolvere tutto in 20 giorni". 

"Ad oggi, anche se il consiglio ha approvato la rateizzazione del canone, - aggiungono i consiglieri - il sindaco e gli assessori non hanno rispettato gli impegni presi e non è stato risolto nulla, poiché la graduatoria definitiva non è ancora pronta, non c'è l'agibilità dei locali e non è stato portato in consiglio comunale il bilancio con la previsione delle somme per riparare i danni causati da atti vandalici. Tutto questo comporta che gli assegnatari devono ancora aspettare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il canone per le case popolari a Racalmuto, consiglieri: "Definire la graduatoria"

AgrigentoNotizie è in caricamento