rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Libero consorzio, aggiudicato appalto per la promozione degli "Itinerari dello Zolfo"

L’appalto è stato aggiudicato provvisoriamente alla Associazione temporanea di imprese (Ati) "Cap Consorzio Cetma-Centro Progettazione Design & Tecnologie dei materiali – Ass. Delta Ingegneria srl – Sit Servizio di informazione territoriale srl"

L’Ufficio Gare del Libero consorzio comunale, in qualità di Centrale unica appaltante, ha aggiudicato nell’ultima seduta un appalto del Comune di Favara riguardante la realizzazione di percorsi di promozione turistica. Si tratta di un appalto con procedura aperta dell’importo complessivo a base d’asta di 243.959,00 euro più Iva per la realizzazione di percorsi di promozione, conoscenza e valorizzazione degli itinerari dello zolfo attraverso la creazione e lo sviluppo dei centri di informazione turistica da mettere in rete.

Dopo la valutazione operata dalla Commissione di Gara sulle offerte tecniche presentate dalle imprese partecipanti, l’appalto è stato aggiudicato provvisoriamente alla Associazione temporanea di imprese (Ati) "Cap Consorzio Cetma-Centro Progettazione Design & Tecnologie dei materiali – Ass. Delta Ingegneria srl – Sit Servizio di informazione territoriale srl", che ha ottenuto un punteggio di 84,15 con il ribasso del 20per cento sull’importo di 243mila euro circa più 982 euro  per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un importo totale di 195.363,60. Seconda in graduatoria l’impresa "Space Spa" (74,54).

Dopo le verifiche tecniche si procederà all’aggiudicazione definitiva della gara, che consentirà di realizzare il progetto presentato dal Comune di Favara e ammesso a finanziamento dall’Assessorato regionale al turismo nell'ambito del Po-Fesr 2007/2013 nella parte riferita ad azioni di rafforzamento delle attività di pianificazione e gestione delle risorse turistiche mediante cofinanziamento dei progetti di sviluppo turistico proposto da sistemi turistici locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, aggiudicato appalto per la promozione degli "Itinerari dello Zolfo"

AgrigentoNotizie è in caricamento