rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Aggiudicati lavori di manutezione per il castello Chiaramontano di Racalmuto

Si tratta della procedura aperta relativa ai "Lavori di manutenzione straordinaria del Castello Chiaramontano di Racalmuto", alla quale hanno partecipato 144 imprese e che è stata aggiudicata provvisoriamente all'impresa "Elsa" con sede a Pace del Mela, nel Messinese

L’Ufficio gare del Libero consorzio comunale di Agrigento, che in qualità di Stazione unica appaltante ha aggiudicato un appalto per conto del Comune di Racalmuto. Si tratta della procedura aperta relativa ai "Lavori di manutenzione straordinaria del Castello Chiaramontano di Racalmuto", alla quale hanno partecipato 144 imprese, e che è stata aggiudicata provvisoriamente all’impresa "Elsa" con sede a Pace del Mela, nel Messinese, che ha offerto il ribasso dell’11,6670 per cento sull’importo a base d’asta di 130.540,02 euro (compresi gli oneri per la sicurezza di 1.641,40 euro e il costo del personale di  51.881,01 euro, entrambi non soggetti a ribasso).

Seconda in graduatoria l’impresa "Edilsa" di Caltanissetta, che ha offerto il ribasso dell’ 11,6632per cento. Questa gara d’appalto è stata portata avanti dall’Ufficio gare del Libero consorzio nella qualità di Stazione unica appaltante, ai sensi del Decreto legislativo n. 163/2006, che obbliga i Comuni non capoluogo alla convenzione con l’Ufficio gare del Libero consorzio comunale per l’affidamento di beni e servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicati lavori di manutezione per il castello Chiaramontano di Racalmuto

AgrigentoNotizie è in caricamento