rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Aliscafi per Lampedusa e Linosa: assicurato per cinque anni il trasporto veloce

Sarà in vigore da domani il servizio di trasporto veloce per le Pelagie e verrà offerto dalla Ustica Lines, compagnia che si è aggiudicata l’appalto da 42 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Una tratta è quella da e per le isole pelagiche con un collegamento andata e ritorno giornaliero da Porto Empedocle, mentre l'altra collegherà Lampedusa con Linosa con due corse gionaliere

Sarà in vigore da domani il servizio di trasporto veloce per le Pelagie e verrà offerto dalla Ustica Lines, compagnia che si è aggiudicata l’appalto da 42 milioni di euro per i prossimi cinque anni. Una tratta è quella da e per le isole pelagiche con un collegamento andata e ritorno giornaliero da Porto Empedocle, mentre l'altra collegherà Lampedusa con Linosa con due corse gionaliere.

Nel periodo invernale, dal 30 settembre al 20 giugno, la tratta Porto Empedocle-Pelagie resterà coperta dalle navi Lampedusa e Sansovino. L'Amministrazione sta adesso concentrando i propri sforzi sulla risoluzione delle carenze portuali (tra cui figura il miglioramento del sistema di illuminazione).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aliscafi per Lampedusa e Linosa: assicurato per cinque anni il trasporto veloce

AgrigentoNotizie è in caricamento