menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I tesori di Agrigento in un'app: itinerari e monumenti a portata di mano

Pensata e sviluppata da Fulvio Scichilone e Fabrizio Bellomo, è disponibile gratuitamente per tutti di dispositivi Apple e Android

"Agrigento City" è l'app per Agrigento che permette a turisti e cittadini di vivere la città in un modo nuovo. Pensata e sviluppata dai fondatori, dell'omonima associazione, Fulvio Scichilone e Fabrizio Bellomo è disponibile gratuitamente per tutti di dispositivi Apple e Android.

Il progetto nasce per dare una visibilità mondiale alla città e per dare un mezzo col quale interfacciarsi col territorio. L'applicazione, patrocinata dal Comune di Agrigento, contiene un sistema di itinerari smart che si adattano alle esigenze dell'utente in modo da sapere sempre gli eventi e i luoghi da visitare.

L'obbiettivo principale è quello di far vivere sia al turista che al cittadino, sotto un ottica più moderna per aumentare i servizi della città. È un progetto in continua evoluzione che è possibile seguire sul sito www.agrigento.city, dove sono presenti tutti i piani futuri della associazione di Fulvio Scichilone e Fabrizio Bellomo.

Per scaricare l'app basta accedere all'app store del proprio smartphone e cercare "Agrigento City" e quindi sarà possibile effettuare il download gratis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento