rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Rilancio turistico della Valle dei Templi, flussi in crescita e aperture serali dal 10 luglio

Nei primi giorni della stagione estiva, le presenze registrate sono state circa il doppio rispetto a quelle dell'anno scorso

Da sabato prossimo 10 luglio nella Valle dei Templi di Agrigento tornano le visite serali che negli anni scorsi hanno notevolmente incrementato i flussi turistici. Dall'entrata in vigore della zona bianca anti Covid, dalla collina sacra di Akragas arrivano segnali incoraggianti per il rilancio turistico del territorio con presenze raddoppiate rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

“Negli ultimi giorni – dice dai microfoni di AgrigentoNotizie il direttore del parco, l'architetto Roberto Sciarratta - abbiamo registrato un maggiore afflusso di visitatori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, questo – aggiunge Sciarratta -  è di buon auspicio se pensiamo che il mese di giugno, solitamente  è quello dedicato alla programmazione della stagione estiva”.

Dati alla mano, nell'ultima settimana nelle biglietterie della Valle dei Templi si sono staccati circa mille ticket d'ingresso al giorno, le presenze medie giornaliere di inizio estate 2020 invece si attestavano attorno alle cinquecento.

Teatro Ellenistico, Sciarratta: "Non si esclude la ricerca di uno sponsor per dare continuità agli scavi”

Video popolari

Rilancio turistico della Valle dei Templi, flussi in crescita e aperture serali dal 10 luglio

AgrigentoNotizie è in caricamento