rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Villaseta

Don Franco Montenegro inaugura il Giubileo della Misericordia nella Chiesa agrigentina

Domenica 13 dicembre, alle 17.30, il cardinale Francesco Montenegro aprirà la Porta Santa della chiesa concattedrale Santa Croce (Villaseta) di Agrigento, inaugurando così ufficialmente il Giubileo della Misericordia nella Chiesa agrigentina

Domenica 13 dicembre, alle 17.30, il cardinale Francesco Montenegro aprirà la Porta Santa della chiesa concattedrale Santa Croce (Villaseta) di Agrigento, inaugurando così ufficialmente il Giubileo della Misericordia nella Chiesa agrigentina. Dopo un momento stazionale dinanzi la chiesa della Madonna della Catena in processione, l’Arcivescovo, i presbiteri, i diaconi, i religiosi e le religiose e i rappresentanti delle parrocchie dell’arcidiocesi, varcheranno la “Porta della Misericordia” della chiesa Santa Croce.

Come annunciato, in occasione dell’apertura del Giubileo sarà esposto il crocifisso che il presidente cubano Raúl Castro ha donato a papa Francesco al termine della visita del pontefice a Cuba e che il Papa ha deciso di donare all’Arcidiocesi di Agrigento da collocare nella parrocchia di Lampedusa. Alla celebrazione di domenica 13 dicembre parteciperà anche l’autore del Crocifisso, Alexis Leyva Machado, e l’ambasciatore di Cuba presso la Santa Sede, Jorge Quesada Concepción.

Domenica 13 dicembre, inoltre, al termine della celebrazione di apertura del Giubileo l’arcivescovo consegnerà a tutte le Parrocchie il materiale pastorale per l’anno 2015-2016: la Lettera Pastorale dell’Arcivescovo «…E ti vuole misericordioso come il Padre», gli adattamenti e le note al Piano Pastorale Diocesano 2014-2016 per il secondo anno del biennio e il calendario diocesano.

L'apertura della Porta Santa e la celebrazione saranno trasmesse in diretta televisiva su AgTv (canale 96 del digitale terrestre), in diretta streaming sul portale della Chiesa agrigentina www.diocesiag.it e in diretta radiofonica su Radio Diocesana Concordia (Mhz 102,3 Monte Cammarata, Mhz 101,400 Agrigento, Mhz103,50 Sciacca)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Franco Montenegro inaugura il Giubileo della Misericordia nella Chiesa agrigentina

AgrigentoNotizie è in caricamento