rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riapre la stagione della caccia, arrivano le prime sanzioni

I controlli continueranno a tappeto. Verranno anche prese in considerazione le speci di animali da cacciare. L'avvio vero proprio, per la maggior parte delle altre specie, è fissato per il 18 settembre

La caccia in Sicilia è già iniziata. Da oggi, primo settembre, colombacci e tortore possono essere cacciati. A prevedere tutto questo è il nuovo calendario venatorio, 2016/2017.

“Questa mattina è partita la caccia – spiega, Claudio Lombardo, dell’associazione ambietalista MareAmico – su nostra richiesta, la forestale ha perlustrato la zona umida di Fiumenaro. Sono stati controllati una ventina di cacciatori, ed uno di loro, è stato anche sanzionato. Le multe sono abbastanza salate. Quella zone è piena di volatili in via di estinzione, io da buon ambientalista, non potevo far altro, che augurare ai cacciatori una buona caccia". 

I controlli continueranno a tappeto. Verranno anche prese in considerazione le speci di animali da cacciare. L’avvio vero proprio per la maggior parte delle altre specie è fissato per il 18 settembre.

Da quel giorno, potranno cacciarsi anche il coniglio, la quaglia, la volpe, la gazza e la ghiandaia. Per tutte le altre specie l’inizio della stagione venatoria è fissata al primo di ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la stagione della caccia, arrivano le prime sanzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento