rotate-mobile
Cronaca San Leone

"Anziana scippata delle chiavi di casa e derubata dei gioielli", assolto ventiseienne

Proscioglimento per Fabrizio Rizzo, in un primo momento altre due persone erano state indagate per gli stessi fatti

"Assoluzione per non avere commesso il fatto": il giudice Giuseppe Miceli scagiona il ventiseienne Fabrizio Rizzo accusato di avere scippato un'anziana della borsa dentro la quale c'erano le chiavi della sua abitazione di San Leone che poco dopo sarebbe stata svaligiata di collier, orecchini, gioielli e monili.

La donna, interrogata durante il processo, non ha identificato con certezza l'imputato come autore dello scippo come, invece, aveva fatto quando fu ascoltata dai carabinieri.

Rizzo, difeso dall'avvocato Gero Lo Giudice, fu accusato - insieme a due complici la cui posizione è stata archiviata - di avere derubato l'abitazione anche perchè alcuni giorni dopo erano stati sorpresi dai carabinieri in un piazzale, nei pressi di un supermercato, a pochi metri di distanza dal luogo del ritrovamento di una borsa con la refurtiva.

"Ma c'erano tante altre persone e addosso non avevano nulla", ha sottolineato il difensore nel chiedere l'assoluzione. Il pm Calogero Montante aveva concluso la requisitoria chiedendo la condanna a un anno di reclusione ma solo per lo scippo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anziana scippata delle chiavi di casa e derubata dei gioielli", assolto ventiseienne

AgrigentoNotizie è in caricamento