rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Le previsioni

Meteo: ponte del 2 giugno con sole e gran caldo sull'Agrigentino, in arrivo l’anticiclone africano

In provincia, le temperature saranno in graduale aumento nel weekend con picchi fino a 36°C tra venerdì e sabato. Minime mai al di sotto dei 20°-22°C

Sole e gran caldo in Sicilia durante il prossimo fine settimana. Un campo di alta pressione d’origine sub-tropicale, garantirà condizioni meteorologiche tipicamente estive con temperature ampiamente superiori alle medie tipiche per il periodo. "Le giornate di mercoledì e giovedì, trascorreranno - spiega Gaetano Genovese di 3bmeteo.com - all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le province con temperature ancora gradevoli con i valori massimi compresi tra 28°C e 31°C. Da venerdì invece, in un contesto di condizioni meteorologiche governato dal cielo sereno o al più velato, si farà strada un ulteriore apporto di aria calda dai quadranti meridionali che farà aumentare ancora le temperature fino a portarsi su valori tipici per il mese di agosto".

Nelle zone interne infatti, la colonnina di mercurio potrà spingersi fin verso i 40°C, mentre lungo le coste, grazie all’azione mitigatrice delle brezze, il termometro si fermerà intorno ai 33°-34°C. 

Meteo Agrigento

Condizioni meteorologiche governate dall’alta pressione sub-tropicale con cielo sereno e temperature in graduale aumento nei prossimi giorni; da segnalare il transito di nubi alte e stratificate tra venerdì e sabato, senza piogge. Temperature in graduale aumento nel weekend, con picchi fino a 36°C tra venerdì e sabato, minime mai al di sotto dei 20°-22°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: ponte del 2 giugno con sole e gran caldo sull'Agrigentino, in arrivo l’anticiclone africano

AgrigentoNotizie è in caricamento