rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anniversario pirandelliano, costituito il Comitato d'onore: c'è anche Andrea Camilleri

Il Comune di Agrigento ha investito, mediante l’approvazione di una deliberazione di giunta, i componenti che da oggi sono ufficialmente in carica

È stato costituito ufficialmente il Comitato d'onore che presiederà le celebrazioni per il 150esimo Anniversario della nascita di Luigi Pirandello in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali.

LEGGI ANCHE: LE CELEBRAZIONI ENTRANO NEL VIVO

Il Comune di Agrigento ha investito, mediante l’approvazione di una deliberazione di giunta, i componenti del Comitato d'onore che da oggi sono ufficialmente in carica, rigorosamente a titolo gratuito. Si tratta di grandi personalità del mondo della cultura, a partire da Andrea Camilleri, cittadino onorario di Agrigento, scrittore sceneggiatore e regista, autore tra l'altro di una biografia pirandelliana. Con Camilleri nel Comitato è presente Pier Luigi Pirandello, figlio del pittore Fausto Pirandello, terzogenito del Ddrammaturgo, attivo operatore culturale, mecenate, catalizzatore di esperienze artistiche, in rappresentanza degli eredi Pirandello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anniversario pirandelliano, costituito il Comitato d'onore: c'è anche Andrea Camilleri

AgrigentoNotizie è in caricamento