rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Valle dei Templi patrimonio Unesco, si presenta il programma dell'anniversario

Mercoledì 29 novembre alle 12, nell’aula consiliare del Libero Consorzio comunale di Agrigento, saranno illustrate le manifestazioni per l'anniversario

Si avvicina il ventesimo anniversario della proclamazione della Valle dei Templi “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Mercoledì 29 novembre alle 12, nell’aula consiliare del Libero Consorzio comunale di Agrigento, si presenterà il programma delle manifestazioni alla presenza del prefetto Nicola Diomede.

Hanno confermato la loro presenza i partners istituzionali dell'evento che sono: il Comune di Agrigento, il Parco archeologico di Agrigento, le PosteItaliane, la  Rete ferroviaria Italiana, la Fondazione Teatro Pirandello, il FAI – delegazione di Agrigento, l’Accademia di  Belle Arti Michelangelo e il Provveditorato agli Studi di Agrigento.

L'iniziativa, inoltre, ha già ottenuto il patrocinio della Commissione Italiana dell’Unesco, del Ministero dei Beni Culturali, dell’assessorato regionale Beni Culturali, nonché, per il Concorso fotografico “La Valle dei Templi in uno scatto”, di una medaglia di rappresentanza da parte della presidente della Camera, Laura Boldrini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle dei Templi patrimonio Unesco, si presenta il programma dell'anniversario

AgrigentoNotizie è in caricamento