rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Un annullo filatelico per l'anniversario dalla nascita di Pirandello

Appuntamento alla Torre di Carlo V, fino al 6 settembre si potrà visitare la mostra di quadri “Sicilia colore e sentimento”

Un annullo filatelico, un convegno ed una mostra di pittura per celebrare il centocinquantesimo anniversario dalla nascita di Luigi Pirandello. L'appuntamento è per sabato mattina alle 10,30 a Porto Empedocle alla Torre di Carlo V. La manifestazione, nata dalla sinergia tra le Poste Italiane e l’associazione culturale Oltre Vigata, avrà il patrocinio della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Porto Empedocle.

La manifestazione, preceduta dall’esibizione dei tammurinara di San Calogero di Porto Empedocle, inizierà con i saluti del sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina, dell’assessore comunale alla cultura Stefania La Porta, del comandante della Capitaneria di Porto, Filippo Maria Parisi, della soprintendente ai Beni culturali, Gabriella Costantino, del responsabile del polo di Agrigento per i siti culturali Gioconda Lamagna, del presidente di Oltre Vigata Danilo Verruso e di Fausto Pirandello, pronipote dello scrittore.

Dopo il dibattito la mostra di venti quadri sul tema “Sicilia colore e sentimento” dell’artista nisseno Michelangelo Lacagnina verrà presentata dalla curatrice Marina Congiu. La mostra potrà essere visitata fino al 6 settembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un annullo filatelico per l'anniversario dalla nascita di Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento