rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Croce Rossa, Angelo Vita eletto presidente del Comitato di Agrigento

Vita, 48 anni, funzionario presso la Commissione tributaria provinciale di Agrigento, sposato e padre di due figli, era già stato a capo del Comitato provinciale Cri in seguito al commissariamento

Angelo Vita rimane alla guida del Comitato provinciale della Croce Rossa Italiana di Agrigento. A deciderlo sono stati i volontari agrigentini, che domenica 16 dicembre hanno votato per l'elezione del nuovo presidente. Angelo Vita, 48 anni, funzionario presso la Commissione tributaria provinciale di Agrigento, sposato e padre di due figli, era già stato a capo del Comitato provinciale Cri in seguito al commissariamento. Candidatosi alle elezioni del 2012, è stato premiato per il suo impegno nell'organizzazione di volontariato.

"Ricevere l'approvazione dei volontari - ha detto il neoeletto presidente - è innanzitutto per me motivo di grande riflessione: vuol dire che abbiamo lavorato bene e che stiamo andando nella direzione giusta. Stiamo lavorando sodo, nonostante le ristrettezze economiche, per cercare di essere sempre presenti laddove ce n'è bisogno, nelle situazioni in cui i nostri operatori possono dare una mano ai bisognosi, ai meno fortunati e tutti coloro i quali chiedono il nostro sostegno. Il nostro impegno, in questo senso, continuerà incessante in tutto il territorio provinciale, senza tralasciare le isole. Siamo già al lavoro per migliorare e potenziare le nostre attività, nel perseguimento dei valori che la Croce Rossa ha da sempre portato avanti. Ma per fare questo abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti. Mi rivolgo agli enti pubblici, ma anche ai privati: la Croce rossa è un'organizzazione non governativa che non riceve alcun contributo pubblico; siamo completamente volontari e per questo ci autotassiamo o chiediamo l'aiuto ai nostri amici. Abbiamo bisogno anche del vostro aiuto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa, Angelo Vita eletto presidente del Comitato di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento