rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Licata

Licata si sveglia senza sindaco, Cambiano: "La politica del tornacontista vince sempre"

Al voto favorevole alla sfiducia, anche il presidente del consiglio Carmelinda Callea. Adesso alla cittadina attenderanno dieci mesi di commissariamento

Licata si è svegliata quest’oggi senza sindaco. In 21, nell’ultimo consiglio comunale, hanno sfiduciato l’ormai ex primo cittadino Angelo Cambiano. Al voto favorevole alla sfiducia, anche il presidente del consiglio Carmelinda Callea. Cambiano non è ufficialmente più il primo cittadino di Licata. Adesso alla cittadina attenderanno dieci mesi di commissariamento.

Cambiano, a margine della decisione ha voluto ringraziare chi ha creduto in lui. "Ringrazio quanti hanno creduto in me e mi hanno sostenuto in questi due anni.  Ringrazio - dice Cambiano - quanti hanno lavorato non per la città ma per la sfiducia dal giorno dopo le elezioni: anche loro mi hanno spinto a fare sempre di più. Auguro a questa città, la mia città che un giorno possa finalmente avere una politica degna che non sia fatta di vincitori o di vinti ma di persone che sappiano lavorare fianco a fianco per la città mettendosi al servizio della città e non servendosi di essa. È stato difficile essere sindaco di una città tanto problematica ma è stato al contempo un vero onore per me. Io e la mia amministrazione ci abbiamo messo impegno, dedizione e passione. Ma quanto accaduto dimostra che la politica delle 'promesse' e dei tornacontismi alla fine resta sempre in piedi. Da giovane Licatese questo è quanto mi amareggia di più".

LEGGI ANCHE: LA MOZIONE E' PASSATA, SFIDUCIA A CAMBIANO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata si sveglia senza sindaco, Cambiano: "La politica del tornacontista vince sempre"

AgrigentoNotizie è in caricamento