Coronavirus, i circoli Arci "Agapè" e "Belushi" donano materiale sanitario ad Ostretricia e Ginecologia

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I soci e gli amici del Circolo Arci “Agàpe” con la partecipazione del Circolo Arci “John Belushi” donano materiale sanitario al reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

L’emergenza Covid – 19 ha reso necessario che il reparto di ostetricia e ginecologia si attivasse per predisporre un’area dove accogliere eventuali donne positive o sospette. Infatti, è stata assicurata un’apposita area separata ed isolata al secondo piano come accesso di pronto soccorso per donne gravide con coronavirus conclamato o sospetto, prevedendo il ricovero presso il terzo piano dove è stato creato un reparto covid – 19 ed assicurando l’assistenza al parto in una nuova sala operatoria creata per questa emergenza, completamente distaccata dal reparto di ostetricia e ginecologia che continua, invece, ad operare quotidianamente ed in maniera ordinaria al quinto piano del nostro nosocomio.

La Presidente Avv. Angela Galvano afferma: “Di fronte a questa emergenza ed alla conseguente realizzazione di quest’area, abbiamo ritenuto utile donare del materiale sanitario a sostegno della maternità, soprattutto in questo periodo così faticoso e difficile, per contribuire a far lavorare i nostri operatori sanitari in un clima il più possibile sereno con l’utilizzo di tute, camici, guanti, mascherine ffp2, nell’interesse di tutta la comunità. Augurandoci che la nostra città continui a non avere casi di donne gravide con coronavirus conclamato o sospetto”.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento