rotate-mobile
Cronaca

Il giramondo "eroe del web" Andrea Caschetto visita la Valle dei Templi

Ragusano e 25enne, eroe del web e della solidarietà, Andrea Caschetto fa tappa ad Agrigento. Il giramondo a spasso nella Valle dei Templi

Il ragusano Andrea Caschetto ad Agrigento, il 25 enne questo pomeriggio ha visitato la Valle dei Templi. L’intervento al cervello, la perdita della memoria, ed una nuova vita: la storia pazzesca di uno eroe silenzioso. La faccia buona ed il sorriso di chi ha preso la vita di petto, sempre e comunque. 

Una cicatrice sulla testa che racconta di un momento triste, forse il più difficile della vita del giovane ragusano. “Andrea, hai un tumore nel cervello. Quando sentii quella frase, non ebbi paura – racconta sulla sua pagina ufficiale Andrea Caschetto. Forse perché avevo solo 15 anni, forse perché avevo la testa altrove. Scappai di notte dal mio reparto con il camice bianco per andare in una sala a guardare una partita di calcio in televisione, era quella la mia unica paura, il risultato di una partita. Quella notte fu la mia ultima notte piena di ricordi”.

 La vita di Andrea cambia, valigia in mano e via in giro per il mondo. Il suo viaggio solidale fa tappa negli orfanotrofi di tutto il mondo.

La tasca di Andrea Caschetto è vuota, ma il cuore è pieno di azioni giuste da voler fare.  Dall’Asia all’Africa, passando per il Sudamerica, il 25enne di Ragusa ha scelto di regalare sorrisi senza riserva. Di lui ne parlano a gran voce lo showman Fiorello, ma anche chi l’ha voluto fortemente nella conferenza della Nazioni Unite. I suoi viaggi vengono raccontati constantemente sui social, ma anche sui maggiorni quotidiani nazionali. Andrea Caschetto ha migliaia di estimatori sul web; l'abbraccio dei suoi bambini e la voglia di rendere migliore un mondo troppo impegnato. 

Oggi, Andrea Caschetto ha visitato la Valle Dei Templi. “E’ un posto straordinario, è davvero spettacolare. E’ qualcosa di unico, è un piacere essere qui”. Queste le parole del giovane ragusano, che tramite una diretta Facebook ha mandato un saluto ai suoi “amici”. “Non sottovalutiamo la bellezza della vita”, parola di Andrea Caschetto.

La "nuova" vita del ragusano Andrea Caschetto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giramondo "eroe del web" Andrea Caschetto visita la Valle dei Templi

AgrigentoNotizie è in caricamento