rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Condizioni critiche per Andrea Camilleri, i medici: "Non è cosciente"

Le condizioni dello scrittore empedoclino tengono tutti col fiato sospeso, nessun peggioramento ma la prognosi resta riservata

Le condizioni di Andrea Camilleri, scrittore empedoclino, sono stabili.  A riferirlo è stato Roberto Ricci, direttore del reparto di cardiologia dell’ospedale Santo Spirito ospedale dove è ricoverato. Lo scrittore di Porto Empedocle si trova nel reparto di rianimazione, ricoverato da ieri.

Andrea Camilleri ricoverato in rianimazione: lo scrittore empedoclino colto da infarto

“Le condizioni - ha detto Ricci -  sono stazionarie ma permangono critiche. La prognosi è riservata, il paziente non è cosciente.

Firetto: "Abbiamo bisogno ancora delle tue parole, dei tuoi libri, della tua voce, della tua guida"

"Il paziente è in assistenza con supporto respiratorio meccanico e farmacologico e sedazione farmacologica. Sono in corso ulteriori accertamenti diagnostico-strumentali per guidare le scelte terapeutiche - ha fatto sapere Ricci- I tempi di assistenza rianimatoria possono essere prolungati in questo tipo di patologia e il decorso clinico è condizionato dai parametri clinici e strumentali in continua rilevazione".

Carmina: "Coraggio Nenè tutta Porto Empedocle è con te"

La prognosi per lo scrittore empedoclino, rimane ancora riservata. Andrea Camilleri è stato ricoverato ieri perché colto da un infarto. Il prossimo bollettino medico, dunque l’aggiornamento sulle sue condizioni di salute, è previso dalla Asl Roma 1, alle 17. "Ha avuto un brusco abbassamento pressorio che ha portato poi ad un arresto cardiocircolatorio". Queste, in conclusione, le parole del direttore del Dea, Roberto Ricci.

Brandara: "Forza maestro, la nostra terra ha ancora bisogno di te"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condizioni critiche per Andrea Camilleri, i medici: "Non è cosciente"

AgrigentoNotizie è in caricamento