rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Cronaca

Anche a Fontanelle arriva il mercato settimanale

Dopo l’espletamento del relativo bando per l’assegnazione dei posti, saranno circa venti gli...

Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto in forma che domani, sabato 22 ottobre, prende l’avvio il mercato settimanale di Fontanelle. Dopo l’espletamento del relativo bando per l’assegnazione dei posti, saranno circa venti gli espositori che si daranno convegno ogni sabato, dalle 7 alle 14, nella piazza Amagione della popolosa frazione agrigentina. Di essi sette proporranno prodotti alimentari.

“In un ampio ambiente, con possibilità di parcheggio, inizia così una nuova esperienza al servizio dei cittadini” dice Marco Zambuto che sabato alle 10.30, insieme all’assessore comunale alle attività produttive Angelo La Rosa, si recherà sul posto per verificare l’andamento del primo giorno del mercato.

“Stiamo comunque predisponendo – precisa La Rosa – un nuovo bando per permettere ad un’altra decina di operatori commerciali di inserirsi nel mercato. Intanto sui posti liberi consentiremo, in via temporanea, pure la collocazione di altri operatori purché finalizzati alla vendita di prodotti che non sono già presenti tra quelli che hanno partecipato al bando".

“Sono posti che vanno dai 16 ai 40 metri quadrati – dice ancora il Sindaco – che permetteranno di vivacizzare anche dal punto di vista commerciale questo agglomerato ed evitare che rischi di ridursi ad un quartiere dormitorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Fontanelle arriva il mercato settimanale

AgrigentoNotizie è in caricamento