rotate-mobile
Cronaca

Amministrative 2015, il Pd punta compatto sul nome di Maria Iacono

Si è tenuta oggi una riunione cui erano presenti i deputati nazionali e regionali del Pd, oltre ai rappresentanti dei circoli cittadini

Si è tenuta oggi una riunione cui erano presenti i deputati nazionali e regionali del Pd, oltre ai rappresentanti dei circoli cittadini.

Convocata dal segretario provinciale Peppe Zambito, ha visto tra gli altri la presenza di Tonino Moscat, Giovanni Panepinto, l'ex assessore della Giunta Crocetta Nelli Scilabra, Marco Zambuto e Angelo Capodicasa.

All'ordine del giorno, la definizione dell'assetto e del nome da sottoporre alla coalizione per le prossime amministrative per il capoluogo. Il risultato, come riferito da Zambito, pare sia stato unanime (e davvero poco sorprende visto i 'rumors' delle settimane scorse): si tratta del deputato nazionale Maria Iacono, anche lei presente alla riunione, che si è comunque riservata la facoltà di rispondere in seconda battuta.

"Abbiamo chiesto a Maria Iacono di diventare protagonista di questo percorso verso le amministrative, che deve necessariamente avere una guida autorevole - ha detto Zambito -. Riteniamo che Maria per i suoi impegni e le sue azioni in Parlamento possa rappresentare innovazione e cambiamento.

Abbiamo chiesto, quindi, la sua disponibilità e attendiamo la sua decisione, che sarà comunque poi sottoposta alla coalizione che dovrà eventualmente a sua volta vagliarla. Dopo anni - ha sottolineato - il Pd è finalmente unito per la scelta di un candidato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2015, il Pd punta compatto sul nome di Maria Iacono

AgrigentoNotizie è in caricamento