rotate-mobile
Cronaca Favara / Piazza Cavour

Favara, arrivano in piazza Cavour i cantanti e ballerini di "Amici"

L'evento il 7 agosto alle 21. I fan potranno vedere da vicino i propri beniamini della danza e della musica tra cui Amilcar Gonzales e Virginia Tomarchio

I cantanti e ballerini di "Amici", il talent show di Maria De Filippi in onda su Canale 5, si esibiranno in Sicilia nello spettacolo "I migliori anni con Amici", ideato e prodotto dall'Associazione "Gli Angeli della Tv". Il 7 agosto alle 21 arriveranno in piazza Cavour a Favara, dopo le tappe di Palermo e Partanna. 

I fan potranno vedere da vicino i propri beniamini della danza e della musica quali, tra i grandi nomi, Amilcar Mores Gonzales, primo ballerino professionista insegnante dell'ultima edizione di Amici e Virginia Tomarchio, vincitrice settore Danza 2015 di Amici. Amicar sarà il primo ballerino, al fianco di Eleonora Abbagnato, nel tour internazionale dell'Opera Carmen in scena questa estate.

Il varietà musicale, della durata di circa due ore, vedrà sul palco un cast formato da undici artisti tra ballerini e cantanti delle due ultime edizioni, sotto la guida coreografica e registica di Giuliano Peparini.  

Con una parte del ricavato dello spettacolo che si svolgerà a Favara, l’amministrazione comunale acquisterà dei banchi e delle sedie per le scuole del territorio. A rendere più suggestivo lo spettacolo, con una band, categoricamente in tour live, l'allestimento con un palcoscenico bifacciale e innovativo coperto dalle grandi dimensioni.

Sarà un susseguirsi di fotografie sceniche a cura del light designer della produzione. Ecco gli i nomi degli altri artisti sul palco: Virginia Tomarchio (vincitrice settore danza edizione 2015), Arianna Di Francesco (ballerina edizione 2016), Patrizio Ratto (ballerino edizione 2016), Giorgio Albanese (ballerino edizione 2015), Gessica Taghetti (ballerina edizione 2016), Jack Joschua (cantante edizione 2016), Antonio Sorrentino (cantante 2016. È il frontman della band Metrò), Luca D'Arbenzio (cantante edizione 2016). Presenti anche due amatissimi delle vecchie edizioni: Thomas Grazioso (cantante professionista serale edizione 2004) e Cassandra De Rosa (cantante professionista edizione 2007/2008).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, arrivano in piazza Cavour i cantanti e ballerini di "Amici"

AgrigentoNotizie è in caricamento