Ambulanza nel posteggio riservato ai disabili, scatta la multa
Dal 118 di Licata è arrivata, poco dopo, la precisazione: “L’intervento, richiesto con chiamata, era di soccorso"
Gli agenti della polizia municipale sorprendono un’autoambulanza del 118 posteggiata nello stallo riservato ai portatori di handicap. Mezzo di soccorso che – stando a quanto è stato reso noto – avrebbe occupato anche parte del marciapiede. E’ accaduto tutto nei pressi dell’ingresso principale dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” di Licata dove i vigili urbani hanno proceduto ad elevare una multa. Il mezzo di soccorso sarebbe stato, del resto, - è stato ufficialmente ricostruito - senza sistemi di emergenza accesi e a motore spento.
Dal 118 di Licata è arrivata, poco dopo, la precisazione: “L’intervento, richiesto con chiamata, era di soccorso. C’era stata una donna che, al consultorio, s’era sentita male e dunque è stato raggiunto, con barella al seguito, il luogo dove la donna si trovava ed è stata trasferita al pronto soccorso dello stesso ospedale”.
Stando, inoltre, a quanto è stato chiarito dal 118 di Licata l’intervento di soccorso sarebbe stato coordinato dalla centrale operativa di Caltanissetta e tutto sarebbe stato anche spiegato agli agenti della polizia municipale. Appare scontato, a questo punto, che contro la multa verrà fatto un ricorso.