rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Panoramica Valle dei Templi

Ambulanti abusivi all'ingresso della Valle, bloccati e allontanati dalla polizia

Ai tre è stata elevata una sanzione di 300 euro a testa. Sequestrata anche tutta la cianfrusaglia che cercavano di vendere

Sono stati “pizzicati” all’ingresso della Valle dei Templi, lato Panoramica dei Templi. In mano e sulle braccia avevano braccialetti e altra cianfrusaglia che sono soliti vendere. Sono tre i senegalesi che ieri mattina sono stati bloccati dai poliziotti della sezione “Volanti” della Questura e portati alla caserma “Anghelone”. Tutti e tre esercitavano, abusivamente, la professione di commercianti ambulanti.

I poliziotti, trattandosi di extracomunitari, hanno portato in caserma i tre senegalesi – di 19, 17 e 50 anni – per controllare la loro posizione sul territorio italiano. Tutti sono risultati essere in regola con il permesso di soggiorno. Per il commercio abusivo, gli agenti della sezione “Volanti” hanno elevato – a ciascuno di loro – una sanzione amministrativa di 300 euro. E’ scattato, inevitabilmente, il sequestro di tutta la merce che i migranti avrebbero voluto vendere ed inoltre gli è stato notificato un ordine di allontanamento. Per le prossime 48 ore, pena una denuncia alla Procura della Repubblica, non potranno più rimettere piede nell’area della Valle dei Templi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanti abusivi all'ingresso della Valle, bloccati e allontanati dalla polizia

AgrigentoNotizie è in caricamento