rotate-mobile
Cronaca

Futuro di Punta Bianca ed erosione costiera, le associazioni ambientaliste da Micciché

Si è parlato di diversi temi, è stato garantito dal sindaco un impegno per la risoluzione di diversi temi

Tutela dell'ambiente, l'amministrazione comunale ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni ambientaliste Mareamico e Marevivo. Al centro del confronto, tra gli altri temi, la vicenda di Punta Bianca.

"Il sindaco Micciché - dice una nota - ritiene che l’area di Punta Bianca, per l’alto valore naturalistico e paesaggistico, meriti maggiore attenzione da parte delle Istituzioni e pertanto intende spendersi per la valorizzazione di questi luoghi".

Si è parlato anche dell’erosione costiera di Zingarello e Drasy, del boschetto del viale delle Dune, delle spiagge del lungomare Falcone Borsellino, della foce del fiume Akragas, del porticciolo turistico di San Leone e del pericoloso tubo fognario giacente sulla spiaggia di Marenostrum.

"Le associazioni ambientaliste - continua la nota del Comune - hanno prospettato diverse soluzioni per questi problemi ed hanno trovato la piena disponibilità da parte del sindaco Miccichè a trattare e risolvere tali problematiche. Seguiranno altri incontri attraverso i quali verranno modulati gli interventi ambientali nella città di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro di Punta Bianca ed erosione costiera, le associazioni ambientaliste da Micciché

AgrigentoNotizie è in caricamento