rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Un bistrot d'eccellenza, lo chef bistellato Perbellini sbarca a Bovo Marina

Presidente del Bocuse d’Or dal 2010 al 2016, oggi, dopo 40 anni di carriera, è a capo di una galassia diversificata di ristoranti in Italia e nel mondo

L’Agrigentino è pronto ad accogliere due nuove stelle Michelin. Bovo Marina apre le porte ad uno degli chef più importanti d’Italia, ovvero Giancarlo Perbellini. Alta cucina, ed una tradizione d’eccellenza. Lo chef bistellato sbarcherà in Sicilia, nella zona balnerare di Eraclea Minoa.

Il locale, che sarà pronto in piena estate. La locanda di mare è stata realizzata in accordo con Luna Minoica Suites. Un bistrot di pesce ai sapori di Sicilia, con una brigata tutta siciliana. L’Agrigentino, dopo il licatese Pino Cuttaia, è pronto ad accogliere un altro chef bistellato.

Chi è Giancarlo Perbellini

Giancarlo Perbellini, chef 2 stelle Michelin, insignito di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, è tra i massimi rappresentanti della cucina di eccellenza in Italia e nel mondo.

Presidente del Bocuse d’Or dal 2010 al 2016, oggi, dopo 40 anni di carriera, è a capo di una galassia diversificata di ristoranti in Italia e nel Mondo.

La sua firma si ritrova nella ricerca costante della pluralità e nell’estremo rigore con cui vengono selezionate le materie prime. Ma anche nel rispetto della stagionalità e del territorio, e nella declinazione degli ingredienti in un sapiente gioco di contrasti. Nei gesti e nella fantasia dello chef, sensazioni, ricordi ed emozioni convivono con precisione, tecnica e misura: un equilibrio che si rinnova ad ogni preparazione. Sia chef che creatore, Giancarlo Perbellini è quindi soprattutto un artigiano. Appassionato, rigoroso, ispirato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bistrot d'eccellenza, lo chef bistellato Perbellini sbarca a Bovo Marina

AgrigentoNotizie è in caricamento