rotate-mobile
Cronaca

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti del Leonardo a "lezione" in Pediatria

I liceali sono stati ricevuti dal direttore dell'unità, Giuseppe Gramaglia, e da un'equipe di sanitari, psicologi e volontari ed hanno avuto modo di conoscere le dinamiche di funzionamento del reparto

Il reparto di pediatria dell'ospedale San Giovanni di Dio apre le porte agli studenti del liceo scientifico Leonardo nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. L’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha accolto questo pomeriggio gli alunni della quarta classe della sezione C, indirizzo linguistico, del liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento nel reparto di pediatria.

I liceali sono stati ricevuti dal direttore dell’unità, Giuseppe Gramaglia, e da un’equipe di sanitari, psicologi e volontari ed hanno avuto modo di conoscere le dinamiche di funzionamento del reparto ospedaliero.

"Si è trattato di un’occasione formativa di rilievo - spiega l'Asp con una nota del proprio ufficio stampa - nel corso nella quale i sanitari, recependo le esigenze della scolaresca, si sono confrontati attivamente con gli studenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro, gli studenti del Leonardo a "lezione" in Pediatria

AgrigentoNotizie è in caricamento