rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca

Alluvioni del 2016, la Regione eroga i fondi per lo stato di emergenza

Possono già essere presentate le domande ai Comuni di riferimento, i quali, a loro volta, inoltreranno la documentazione al dipartimento regionale di Protezione civile

Ammontano complessivamente a 7,6 milioni di euro le somme che la Regione Siciliana erogherà per far fronte ai danni di alcune calamità naturali che hanno colpito la Sicilia, tra il 2015 e il 2017. Nel territorio agrigentino i fondi sono previsti per la richiesta dello stato di emergenza nella provincia di Agrigento (24 novembre 2016) e nel Comune di Licata (19 novembre 2016). 

Il provvedimento è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale del 13 settembre, pertanto possono essere già presentate le domande ai Comuni di riferimento, i quali, a loro volta, inoltreranno la documentazione al dipartimento regionale di Protezione civile, che procederà alla verifica degli effettivi danni. L’iter dovrà, comunque, concludersi entro il 31 dicembre 2018. "Una boccata d'ossigeno - evidenzia il presidente della Regione Nello Musumeci - per tutti quei cittadini e per le imprese che hanno dovuto far fronte, a proprie spese, agli ingenti danni subiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni del 2016, la Regione eroga i fondi per lo stato di emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento