rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Niente mare, ma solo pioggia e vento: è ancora allerta meteo in città

La domenica sarà preda del maltempo. Il bollettino meteo prevede in tutta la regione rovesci o temporali

La bella stagione non vuole proprio arrivare. Dopo il record di temperature di quest’oggi, Agrigento, si appresta a vivere una domenica più che mai piovosa.

Da domani le temperature precipiteranno, ancora una volta. Pioggia, vento e fulmini: per una domenica che sarà ostaggio del brutto tempo. Per questo, l’Amministrazione comunale, tramite nota stampa, ha fatto sapere che il dipartimento regionale della Protezione civile, ha diramato una nuova allerta meteo classifica con il codice giallo.

“Rischio meteo-idrogeologico dalle ore 00,00 di sabato alle ore 24 di domenica 12 maggio. Il bollettino meteo prevede in tutta la regione rovesci o temporali. L'ufficio comunale di protezione civile invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione e monitora le zone che presentano criticità”. Questa è l’allerta diramata nel pomeriggio di oggi.

Gli agrigentini che avevano programmato la prima giornata di mare, dovranno fare i conti con il maltempo. Le piogge, secondo quanto fanno sapere gli esperti, potrebbero continuare anche nella giornata di lunedì e martedì. Poi, scongiuri alla mano, dovrebbe essere il turno del sole e del grande caldo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente mare, ma solo pioggia e vento: è ancora allerta meteo in città

AgrigentoNotizie è in caricamento